top of page

“Mission Sociale”

 

Lo scopo principale dell’Associazione è quello di favorire l’integrazione fra i popoli e l’etnie minori offrendo  ai propri soci e familiari opportunità sviluppo culturale e lavorativo nel settore dello scambio e baratto oltreché nella vendita di merce usata non alimentare, nonché in altri settori lavorativi.

Art. 3 – Altre finalità dell’Associazione sono, nel rispetto delle leggi vigenti, le seguenti:

  1. L’Associazione è un centro permanente di vita associativa e di formazione permanente.

  2. L’Associazione si prefigge di attivare tutte le attività solidali e di aiuto concreto direttamente attraverso i soci o terzi collaboratori anche mediante gestione di spazi e piazzole per mercati su aree pubbliche e private di proprietà o di possesso per affitto, comodato o altro titolo analogo; donazioni di tempo, merce, cose, oggetti, di ogni genere, le popolazioni più bisognose collaborando e stringendo accordi sinergici con le maggiori Associazioni umanitarie.

  3. L’Associazione si prefigge di coadiuvare la valorizzazione della coscienza umana e della ricerca interiore nell’esistenza quotidiana abbattendo le barriere create dall’Apartheid e del “diverso razziale”per uno sviluppo spirituale attraverso lo scambio culturale fra soci di tutto il mondo non solo in senso materialistico di apporto di beni o servizi.

  4. Le attività dell’Associazione potranno orientarsi negli ambiti culturali, ricreativi, artistici, nella formazione, nella ricerca e sviluppo nelle politiche sociali di integrazione e ospitalizzazione.

  5. Per il benessere dei soci potrà creare o gestire luoghi di relax quali centri per il benessere, agriturismo, centri di meditazione, centri di accoglienza, organizzare gite, vacanze e colonie e ogni altra cosa inerente il turismo e l’ospitalizzazione.

  6. Favorire lo svolgersi della vita associativa in un ambiente di sereno incontro per reciproci scambi di idee e conoscenze oltreché di materiale.

  7. Favorire l’attività lavorativa dei soci creando o gestendo spazi per mercati su piazza di ogni genere merceologico, mercatini dell’usato, fiere, eventi.

  8. Favorire la diffusione dei propri approfondimenti tematici a mezzo stampa, on line ed in tutte le possibili forme visive, audiovisive ed elettroniche;

  9. Favorire la produzione di materiale didattico e di ricerca;

  10. Collaborare con le scuole di ogni ordine e grado,  le Università, gli Enti Pubblici o Privati;

 

In diretta attuazione di tali scopi, l’Associazione svolge le seguenti attività:

 

  1. Apre sedi in tutto il mondo al fine di favorire lo scambio culturale fra i popoli e le etnie.

  2. Organizza seminari di studio, ricerche, convegni con privati, enti ed istituzioni su temi di interesse generale e della categoria, promuove accordi di carattere economico-sociale  nell’interesse dei soci e loro familiari. 

  3. Promuove lo sviluppo e la tutela dell’assistenza sociale a favore degli operatori del settore del volontariato e della solidarietà.

  4. Promuove iniziative editoriali, tradizionali e on-line, in ottemperanza agli obiettivi generali;

  5. Costituisce strutture organizzative ivi compreso la creazione di cinema e arene estive idonee a compiere operazioni inerenti lo scopo sociale dell’Associazione nonché luoghi di ospitalizzazione per profughi e meno abbienti.

  6. Individua i bisogni degli associati nella gestione del proprio intervento volontario, nella relazione con il mercato e con l’ambiente nel quale opera al fine di favorirne lo sviluppo e la divulgazione.

  7. Esercita ogni altra funzione e mandato che siano ad essa conferiti dalla Legge, regolamento, disposizione o deliberazione dei propri organi dirigenti.

  8. Promuove l’istituzione di sedi di rappresentanza presso le istituzioni pubbliche.

  9. Ricerca fondi da utilizzare per il raggiungimento della propria mission nelle opportune sedi Europee, Nazionali, Regionali, Provinciali, Comunali, locali e anche da privati e imprese.

bottom of page